Tripla presentazione tra Chieti e Pescara per il “Rilievo del pesce vela”, nuova fatica letteraria di Massimo Del Pizzo.
Il libro verrà presentato in due circostanze diverse a Chieti (mercoledì 6 maggio , presso la Biblioteca Clotilde Caronchio, e sabato 9 maggio, presso la Libreria De Luca) e successivamente nel capoluogo adriatico (domenica 10 maggio presso la Libreria Feltrinelli).
L’opera, redatta per la Ianieri Edizioni per la collana di narrativa breve Bartleby, sta già riscontrando un buon successo di critica. Abel, Auer, i naviganti di questi due racconti, dicono cosa potremmo fare noi tutti, naviganti da sempre nel mistero della vita, quando siamo chiamati ad affrontare, senza possibilità di alterativa, cambiamenti definitivi: approdare con nuovo coraggio in porti senz’acqua, progettare navi utopiche per viaggi ultimi. Con inesauribile pazienza, e accettazione delle imprevedibili metamorfosi che la vita ci impone.
Chi è l’autore. Massimo Del Pizzo (1954) è docente di Letteratura francese moderna e contemporanea presso l’Università di Bari. I suoi interessi sono per le forme rinnovative e innovative dei generi letterari moderni, in particolare per il poemetto in prosa e la prosa poetica. Ha scritto saggi sul romanticismo francese, il fantastico, l’utopia, la letteratura d’immaginazione scientifica, la traduzione letteraria e la Prima Guerra Mondiale. Per la narrativa sue le opere Contropasso (1996), Bianco notturno (2001), Per mari disperati (2006), Doppio delitto (2007), Figli(2008), Cinque autobiografie (2009), e L’onironauta (2012).