CONDIVIDI

Si è svolta questa mattina la cerimonia di premiazione del Premio Premio Prisco 2015, presso la suggestiva cornice del  Teatro Marrucino di Chieti. Presenti ovviamente tutti i premiati:  Fabrizio Corsi (Empoli), Roberto Donadoni (Parma) e Daniele Verde (Roma) per le categorie, rispettivamente, dirigente, allenatore e calciatore quali emblemi di  lealtà,  correttezza e simpatia sportiva.

“E’ un premio che ha una particolare importanza per me”, ha detto Donadoni, “perchè arriva in una stagione difficilissima e premia valori che trascendono l’ambito prettamente sportivo. Abbiamo cercato di portare avanti una situazione che non dovrà più ricapitare nel calcio, con professionalità e responsabilità”. 

Il Premio Speciale di Giornalismo “Nando Martellini”, quest’anno alla sua XI edizione, è stato invece attribuito al giornalista Rai Ivan Zazzaroni. Presente come ospite Giovanni Galeone e i componenti della giuria Ormezzano e Civoli.  La stessa giuria, accogliendo la proposta dell’USSI – Gruppo Abruzzese Giornalisti Sportivi, ha altresì conferito uno specifico e altrettanto importante riconoscimento a Massimo Profeta, redattore dell’emittente televisiva privata Rete 8.