CONDIVIDI

Il Montesilvano ha conquistato la finale dei playoff battendo il Cagliari 6-3. Al PalaRoma gli isolani sono andati subito in vantaggio con Lopez mettendo in difficoltà nei primi minuti i padroni di casa, ma la reazione del Montesilvano è stata immediata prima con un rigore realizzato da Eric e poi con l’argentino Francini, autore di una tripletta. Nel secondo tempo, come spesso è accaduto nella prima frazione di gioco, il Cagliari ha inserito in più occasioni il portiere di movimento ma i ragazzi di mister Ricci, dopo una manciata di secondi, hanno aumentato le distanze con Francini ed Eric allungando fino al 5-1. Il Cagliari orgoglioso ha ritrovato il gol con Lopez e Barbarossa, ma il centro di Calderolli ha chiuso defintivamente le speranze con il definitivo 6-3. In finale il Montesilvano affronterà il PesaroFano che ha superato la Came Dosson 4-2. Sabato prossimo in trasferta l’andata e sabato 16 maggio al PalaRoma si svolgerà la gara di ritorno.

Soddisfatto del risultato il tecnico Ricci: “L’obiettivo di andare in finale è stato raggiunto mi dispiace per il pubblico che ha visto per 35 minuti il portiere di movimento. Scherzi a parte la gara di oggi non è stata facile, sono state due partite bruttissime per noi, ma questo non importante perché alla fine l’unità del gruppo e le individualità di ciascun giocatore hanno fatto la differenza. Abbiamo subìto i primi minuti forse per il troppo carico di tensione e su due azioni c’è uno sbandamento di qualche secondo nel corso del quale abbiamo preso due gol. La squadra però è stata bravissima e determinata e la vittoria è meritatissima. Oggi ho risparmiato Dodò e Di Pietro, quest’ultimo perché non era rientrato nella rotazione del rimo tempo e rischiavo di farlo entrare in campo senza un adeguato riscaldamento. Ora ci aspetta il PesaroFano allenata da un tecnico bravo e di grande esperienza e di quattro o cinque numerose individualità da non sottovalutare. E’ stata insieme a noi la squadra più equilibrata del campionato di ritorno e ha giocato tutto il campionato con un equilibrio perfetto. Anche nella gara al PalaRoma siamo riusciti a segnare e a vincere negli ultimi minuti. La preparazione della prossima settimana procederà come al solito lavoreremo per cercare i punti deboli dell’avversario”.

 

MONTESILVANO – CROCCHIAS CAGLIARI 6-3

MONTESILVANO : Mazzocchetti, Bordignon, Tosta, Burato, Eric, Pieragostino, Palusci, Di Pietro, Dodò Correia, Calderolli, Francini, Rosa. All. Ricci.

CROCCHIAS CAGLIARI : Murri, Lopez, Barbarossa, Bernardez, Alan, de Oliveira, Ferraro, Congiu, Piaz, Sanna, Mura, Cabiddu. Al. Podda

ARBITRI: Campi (Ciampino), Tomassetti (Ascoli Piceno) CRONO: Di Nicola (Pescara)

RETI : 06’03 p.t Lopez, 07’59 p.t. Eric, 11’21 p.t. Francini, 00’13 s.t. Francini, 2’12 Francini, 5’19 Eric, 8’24 Lopez, 14’27 Barbarossa, 16’51 Calderolli.

Ammoniti: Bernardez, Calderolli.