Due finali perse con beffa, solo alla fine, ma ora viene il bello: il Pescara C5 è pronto a sognare. E a far sognare. Lo Scudetto non è più un miraggio e il primo posto conquistato alla fine della regular season pone i biancazzurri nel ruolo di favoriti principali alla conquista del triangolino superiore. E se dai giovani arrivano le prime soddisfazioni (la formazione Juniores si è laureata campione regionale dopo aver battuto l’Atri per 6-4), ora si attende il trionfo dei grandi.
Primo ostacolo il Latina, non insuperabile. Sarà però determinante il fattore ambientale ed il presidente laziale, data la rivalità tra le due tifoserie non solo nel futsal, ha diffuso una nota stampa per invitare tutti ad una giornata di sport. Ecco le parole di Gianluca La Starza. “Domenica contro il Pescara, nella gara valida per i Play off scudetto, mi auguro prima di tutto che sia una giornata di sport, metteremo in campo ogni energia,gettando il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere l’ennesima impresa, quell’ostacolo chiamato Pescara che gode prima di tutto del nostro rispetto sportivo.
A chiunque avesse intenzione di venire al Palazzetto per motivi legati a rivalità e rancori contro il Pescara, che nulla hanno a che vedere con lo sport , dico di rimanere a casa, lo dico contro il nostro interesse, a chi non farebbe piacere vedere un pubblico numeroso, ma non abbiamo bisogno di esasperare un clima già alto di per se, per l’importanza della partita.
Invito tutti quanti i nostri tifosi quindi a sostenerci nel rispetto dell’avversario, che dovremo provare a battere sul campo con l’aiuto di un tifo caloroso come sempre, ma corretto.
A fine partita, comunque vada, mi farebbe piacere che tutto il pubblico si alzasse in piedi per applaudire tutta la squadra per le emozioni che in questa stagione hanno saputo regalarci”. Che vinca il migliore.