CONDIVIDI
La fame non è passata a Fabrico Calderolli, uno dei big di casa Acqua&Sapone. Scudetto, Uefa Futsal Cup, Coppa Italia e Supercoppa italiana non hanno appagato la sua voglia di vincere. A 29 anni, Calderolli vuole scrivere altre pagine della sua vita da campione di futsal. L’occasione sono i play off scudetto che scattano sabato sera al PalaMalfatti contro il Real Rieti. E nei quali l’Acqua&Sapone non vuole tradire. Se stessa, le sue ambizioni e le aspettative dei tifosi. Parola di Fabrizio Calderolli “Io non penso mai al passato, ogni stagione per me si azzera tutto, si ricomincia daccapo. Se vuoi essere un giocatore in grado di fare la storia e lottare sempre per il vertice, devi ragionare in questo modo. Vincere titoli, o lottare per vincerli, è una vetrina per tutta la squadra, non solo per me. Per questo,  tutti insieme dobbiamo cercare di fare qualcosa d’importante”, dice il numero 9 di Bellarte, nato a Concordia nel 1986.
La sua esperienza lo aiuta a non fidarsi della squadra di Patriarca: “In casa sono molto temibili. Segnano tanti gol, ma qualcosa concedono in fase difensiva. Noi dovremo essere bravi a difenderci, per cercare di fare risultato già all’andata e non avere tutta la pressione addosso in gara 2. Non perdere a Rieti è fondamentale per qualificarsi”.
La squadra di Bellarte arriva da quarta in classifica agli spareggi per lo scudetto dopo un girone di ritorno quasi perfetto. “Abbiamo perso solo una volta, sul campo della Luparense, e senza demeritare. Il nostro cammino è stato da grande squadra e adesso dobbiamo confermarlo. Credo sia positivo stare bene adesso e non qualche mese fa. Finora è stato un crescendo e dovremo dimostrare a tutti che possiamo lasciare il segno anche in questo campionato”.
Appuntamento a sabato sera al PalaMalfatti di Rieti per la gara d’andata. Il ritorno dei quarti di finale si giocherà giovedì 7 maggio alle 20 al Palaroma, con diretta su RaiSport1 e ingresso gratuito. Eventuale gara 3 sabato 9 maggio, ancora al Palaroma alle 20 e di nuovo in diretta tv. Che lo show abbia inizio.