CONDIVIDI
Luciani Sindaco Francavilla

E’ arrivato un giorno importante per Francavilla. Alento Gas, la società partecipata dal Comune al 51% e rilevata da Hera Comm, oggi passa ufficialmente di mano. Entro 70 giorni doveva essere effettuata la stipula del contratto e oggi a Bologna dove ha sede Hera Comm Marche srl, azienda del gruppo Hera, verrà messo nero su bianco dal notaio.

“Meno società partecipate, più agevolazioni per i cittadini, bollette meno care, investimenti per il territorio” è il commento del sindaco di Francavilla Antonio Luciani, presente nel capoluogo felsineo per l’atto notarile. Alento gas srl, la società partecipata per la vendita del gas, vedeva la partecipazione del Comune di Francavilla (51% delle azioni) e di Gdf Suez Energie (49%), è stata aggiudicata in via definitiva, per 5 milioni 526 mila euro.

Entro fine anno, l’Amministrazione di francavilla confida di chiudere la liquidazione della Cosmeg, società cui era affidata la gestione dei servizi di mensa e trasporto scolastico. Inoltre, s i sta valutando la possibilità di vendere anche la quota comunale pari al 51% delle azioni di Cosvega