Un talento locale che sarà protagonista di un programma su Sky. Si tratta di Giulia Tess che è attualmente una dei 10 concorrenti ufficiali di Top DJ, il programma televisivo giunto alla seconda edizione con i giudici Albertino (Radio Deejay), Stefano Fontana (Stylophonic) e Lele Sacchi in onda tutti i martedì su Sky uno alle 22,45 e su Cielo, in replica il mercoledì alle 23. Attualmente si trova alla quarta puntata che andrà in onda il 28 aprile.
“Sostenere Giulia è anche fare promozione – conclude l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Vogliamo dare una mano anche a questa progettualità, capace di esaltare tutte le dinamicità che sono in città, perché diventino motore di attrattività. Comunque vada, ci auguriamo di vederla fra i finalisti, Tess sarà di certo alla Notte bianca che il Comune sta organizzando per il 18 luglio. I sogni sono importanti e noi speriamo che lei concretizzi il suo”.
“Giulia si è formata presso i circoli Arci cittadini – afferma il presidente Arci pescarese Valerio Antonio Tiberio – Pescara anche grazie a lei si conferma un’avanguardia per la rete dei circoli ARCI, dove accadono cose che esprimono contemporaneità, energia e spirito creativo che viene rappresentato da ragazzi che frequentano i circoli e li animano”.
“E’ un’esperienza molto impegnativa che però mi rende orgogliosa – aggiunge Giulia Campanella – perché eravamo tanti tra i partecipanti ai casting, oltre 2000, ritrovarsi fra i primi 10 è comunque una vittoria. Non sono l’unica donna, c’è un’altra ragazza, mi auguro che stile e musica riescano a conquistare la giuria. Vengo dai circoli Arci e da un genere musicale non mainstream, la sfida sarà difficile, ma vale”.
“Noi che l’abbiamo vista crescere speriamo di vederla in finale perché lo merita – aggiunge Paolo Cicalini del circolo Qube – Ci rende orgogliosi, stiamo lavorando bene, speriamo che Giulia prenda lo spazio che merita”.
Chi è Tess (Giulia Campanella) nasce a Ortona il 21 Novembre 1991.
Si avvicina alla musica sin da piccola, a 17 anni inizia a suonare la batteria e poco dopo entra in contatto col mondo del djing formando Swagga Dagga Sound, la sua prima crew.
Nel 2013 inizia la collaborazione con Blackbox Crew nelle serate dancehall. Dal 2014, con la sua entrata effettiva nel collettivo, suona come resident nelle serate YODO al Qube Club di Pescara, punto di riferimento della scena hip hop e bass music regionale. Nello stesso periodo inizia la collaborazione con Marti Stone, accompagnandola nei suoi live e ospitandola nei suoi dj set.
Oggi Giulia abbraccia trasversalmente tutta la bass music muovendosi abilmente tra trap, uk garage, future beats, hip hop drum and bass proponendo set eclettici e coinvolgenti.