CONDIVIDI

Francavilla al Mare (intervista a cura di Paul Pett). È tempo di bilanci in casa Francavilla. I giallorossi di mister Del Grosso la scorsa domenica hanno impattato 0-0 sul campo dell’Alba Adriatica e nell’ultimo turno di Eccellenza testano al palo, avrebbero dovuto affrontare il Borrello al Valle Anzuca, ma gli avversari si erano ritirati dal campionato a dicembre. Quindi gli adriatici attendono fiduciosi gli sviluppi dell’ultimo turno con la speranza di poter affrontare i play off

Il presidente giallorosso, Fabio De Vincentiis, ci ha gentilmente rilasciato un’intervista alla conclusione del suo primo anno a capo del sodalizio francavillese.

 

  • Il Francavilla la scorsa domenica ha disputato l’ultima gara di campionato sul campo dell’Alba Adriatica, qual è il bilancio di questa stagione?
  • Un bilancio positivo perché siamo arrivati a 60 punti, correvamo per farne 40/41, oggi abbiamo 20 punti in più che quasi ci garantiscono i play off, quindi sono molto felice come tutto lo staff dirigenziale e tecnico, compresi i giocatori.
  • C’è stato un incontro tra lei e la squadra alla ripresa degli allenamenti, che cosa vi siete detti?
  • Ci siamo detti che è il bello del calcio e che non finisce oggi alla nostra ultima di campionato, ma ci si continua ad allenare perché c’è la speranza di fare i play off, cosa che per noi ad inizio campionato poteva essere quasi un sogno ed ora diventa realtà. È molto bello, è adrenalinico sia per loro che per noi ed è altrettanto importante per la città di Francavilla arrivare ai play off con una tifoseria ritrovata, le tribune del Valle Anzuca sono sempre belle colme di persone che danno entusiasmo e voglia di fare calcio sia a noi dirigenti che allo staff tecnico e voglia di correre ai giocatori stessi.
  • Si può parlare di un buon inizio al suo primo anno di presidenza…
  • Me la sento anche io di dire che si tratta di un buon inizio perché l’anno scorso quando ho preso in mano il Francavilla Calcio speravo di cambiare tanto e di ottenere dei risultati, questo tipo di risultato io non me lo aspettavo, l’ho detto anche ai ragazzi, per noi era un sogno portare qualche punto in più rispetto all’anno precedente. Oggi abbiamo fatto 60 punti, è un traguardo importante, faccio i complimenti alla mia squadra, a mister Del Grosso e allo staff di lavoro che sta al mio fianco per far crescere il Francavilla Calcio.
  • In caso di accesso ai play off, la squadra come li affronterà?
  • Questa è una risposta che dovrebbe dare mister Del Grosso, noi sicuramente li affronteremo con grande entusiasmo, come del resto i ragazzi stanno affrontando gli allenamenti all’interno del Valle Anzuca, con il giusto entusiasmo di una squadra che ci vuole provare fino alla fine e che vuole anche il risultato importante, poi il campo dirà quale sarà il risultato finale per questa stagione, però mi sento di dire che è stata una bella stagione.