CONDIVIDI

E’ terminata 2-2 la gara amichevole che la Nazionale Under 21 di futsal ha giocato ieri sera al PalaRoma di Montesilvano contro la formazione locale che milita nel girone A del campionato di Serie A2 e che sabato inizierà la sua avventura nei playoff.

Sono stati giocati tre tempi effettivi della durata di 20’ ciascuno, nei quali il tecnico azzurro Raoul Albani ha potuto ruotare tutti gli uomini convocati per questo raduno (fatta eccezione per il portiere Errigo, a riposo a scopo precauzionale), iniziato nella serata di domenica e che si concluderà domani con l’ultimo allenamento.

A realizzare i due gol dell’Italia è stato Alvise Tenderini, giocatore della Fenice, che ha risposto all’iniziale doppio vantaggio della squadra di Ricci, firmato da Burato e Francini.

“E’ stata davvero una bella partita – le parole di Albani – in cui i ragazzi si sono molto ben comportati in campo. Ho visto una squadra tonica e che, nonostante l’età media molto bassa (in campo c’erano numerosi elementi classe 1997, ndr), ha tenuto testa a un avversario di livello. Mi fa inoltre piacere che le nostre due reti siano arrivate su altrettante situazioni da palla ferma provate in mattinata. Ci tengo, infine, a ringraziare la società Montesilvano per la splendida accoglienza riservataci in questi giorni di raduno”.

MONTESILVANO-ITALIA U21 2-2
MONTESILVANO:
Mazzocchetti, Palusci, Di Pietro, Bordignon, Di Risio, Rosa, Burato, Tosta, Eric, Calderolli, S. Bellante, Rocchigiani, Francini, Pieragostino, Scordella. All. Ricci

ITALIA U21: Timm, Meo, Di Matteo, Bonci, Datti, Tenderini, Paschoal, Baron, Iurmanò, Stefanoni, Da Silva, Pietrangelo, Fabozzi, Stipa, Marletta, F. Bellante, Ricci, Rosso, Karaja, Errigo. All. Albani

MARCATORI: p.t. Burato (M), s.t. Francini (M), 6’57’’ e 18’44’’ t.t. Tenderini (I)