Ad una settimana dall’inizio dei play off il Montesilvano prosegue la preparazione in vista della gara 1 contro il Cagliari, in programma sabato 25 aprile. Martedì 21 aprile alle ore 19,30 si svolgerà un’amichevole al Palaroma contro gli azzurrini dell’under 21, tra questi anche il pescarese Fabio Bellante, convocato dal ct Albani martedì scorso.
Nel campionato appena concluso Andrei Bordignon è stato uno dei protagonisti dell’impesa del Montesilvano, realizzando nell’ultima gara contro il Forlì tre reti importanti. Il difensore, dalle spiccate qualità offensive, ha segnato finora ben 18 centri.
“Nell’ultima gara di campionato della regular season era importante vincere per fare bene i play off – spiega Bordignon -. Ci siamo impegnati tanto nel girone di ritorno per conquistare il migliore risultato possibile e ci siamo riusciti. Non mi aspettavo questo secondo posto, siamo partiti per salvarci e al giro di boa abbiamo fatto una grande rimonta, riprendendo altre squadre che erano davanti a noi anche di sei punti. La nostra continuità ci ha premiato. I play off però sono un capitolo a parte perché sono quattro partite in cui non si può sbagliare, in campionato infatti si può rimediare a un risultato negativo, ma la legge dei play off impone che chi sbaglia paga e recuperare una prestazione opaca diventa sempre molto difficile. Le squadre che arrivano ai play off sono quelle più forti del campionato e sono tutte molto organizzate e prestanti, il PesaroFano ha vinto la Coppa Italia, la Came Dosson ha dominato tante volte e con il Cagliari per noi non sarà una passeggiata perché sia nel girone di andata sia in quello di ritorno abbiamo pareggiato. Dire che sia meglio affrontare prima questa squadra anziché quell’altra è impossibile così come fare pronostici. Nel Cagliari c’è il vice capo cannoniere Bernardez ed è un quintetto difficile da battere per la presenza di altri buoni elementi che hanno fatto sempre campionati di alto livello. L’amichevole di martedì prossimo contro la nazionale italiana under 21 sarà determinante per mantenere i ritmi alti e per non stare fermi venti giorni. Sarà una bella prova contro gli azzurrini per tenere alto il livello di gioco senza preoccuparsi del risultato. Ora ci attende una settimana di preparazione intensa per arrivare in ottima forma alla trasferta isolana di sabato 25 aprile. Io ho recuperato una buona condizione fisica e sto bene, sono molto soddisfatto anche del mio rendimento in campionato, ma la stagione non è ancora finita e darò il massimo nelle prossime settimane per riportare la società nei posti che merita”