CONDIVIDI

La legge del Palaroma piega anche la Lazio: l’Acqua&Sapone Emmegross vince 4 a 3 e fa un balzo in classifica che cancella una stagione con troppi mugugni inutili attorno al gruppo nerazzurro. La squadra di Bellarte entra tra le teste di serie e pesca il Real Rieti ai quarti scudetto. Andata al PalaMalfatti il prossimo 2 maggio, ritorno giovedì 7 al Palaroma ed eventuale gara 3 sempre a Montesilvano sabato 9 maggio.

LA PARTITA Il peso di questi tre punti è enorme sulle spalle dei giocatori. La partita è decisiva, per questo ragionata e spezzettata, ma non certo noiosa. Parte bene la squadra di Bellarte, ma dopo aver sprecato, all’8’ va sotto: De Bail serve da destra a Saul la palla dell’1 a 0. Il pari non si fa attendere: 11’44’’, ecco la zampata di De Oliveira che rimette in carreggiata i nerazzurri. La Lazio tira il fiato, Calderolli no: esplode il sinistro e centra il palo. Al 15’ De Oliveira rasoterra sul secondo palo per Coco, che arriva pochi centesimi di ritardo sul pallone. Prima dell’intervallo, però, i laziali tornano in vantaggio con un velocissimo contropiede finalizzato da De Bail col destro sotto la traversa. Ci vuole un secondo tempo diverso per cambiare la direzione di questa serata. Basta un minuto per pareggiare, con il tocco ravvicinato di Caetano. Quello che con fatica Murilo e soci riescono a costruire, viene vanificato in pochi secondi dal terzo vantaggio firmato Marquinho al 3’. La Lazio non scherza affatto e non intende subire il sorpasso. Mammarella deve fare di nuovo il supereroe e sventare a più riprese i pericolosi tentativi avversari. Compresa la sforbiciata spettacolare di De Bail. La partita si apre e l’Acqua&Sapone Emmegross approfitta per colpire: Calderolli lavora il pallone e calcia verso la porta, Cavinato è sulla traiettoria e inventa un tacco delizioso che beffa Molitierno. A 13’ dalla sirena, si ricomincia. E’ il momento di cancellare un’intera stagione e iniziarne una nuova. Mammarella para, Murilo lotta, tutti tessono la tela per arrivare al vantaggio. Che arriva su rigore a 5’ dalla fine: Calderolli in area scavalca il portiere con tocco morbido, Molitierno lo travolge. Dal dischetto Cavinato è implacabile. Si riprende con Saul portiere di movimento.

ACQUA & SAPONE EMMEGROSS – LAZIO 4-3 (pt 1-2)

ACQUA & SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Leitao, Mongelli,, Cavinato, Calderolli, De Oliveira, Trusgnach, Caetano, Murilo, Coco, Schiochet, Baiocchi. All. Bellarte.

LAZIO: Molitierno, Corsini, Paulinho, Marquinho, Schininà, Manfroi, Mentasti, Pilloni, Sordini, Molitierno Fed., De Bail, Saul. All. Mannino.

ARBITRI: Frasconi (Olbia), Tafuro (Brindisi). Crono: Wladimir (Ciampino).

MARCATORI: nel pt 8’06 Saul (L), 11’44’’ De Oliveira (A), 17’51’’ De Bail (L); nel st 1’12’’ Caetano (A), 3’13’’ Marquinho (L), 6’48’’ e 14’27’’ su rig. Cavinato (A).

NOTE: ammoniti Manfroi (L), Molitierno (L), Caetano (A).

 

 

CONDIVIDI