Come ogni anno, con l’avvicinarsi della bella stagione, ritorna puntuale il Festival Musicale Coachella, diventato recentemente l’evento musicale estivo per eccellenza, molto amato dalle celebrità. La città che lo ospita non può cheessere Palm Springs, in California, che si adagia proprio su Coachella Valley e si popola, per due soli weekend l’anno, di cantanti e artisti internazionali con il loro seguito di amici, colleghi e fan da tutto il mondo.
Un evento esclusivo e da non perdere soprattutto per tutti gli amanti della moda, oltre che della musica. Perché? Beh, diciamo che il Coachella è il primo evento della bella stagione, dove si dettano le regole di stile da seguire per tutta l’estate a venire.
Che andiate ad un falò in spiaggia, ad un concerto o ad una festa in piscina poco importa, sono sicura che indosserete qualcuno dei capi cult sfoggiati dalla moltitudine di attori, cantanti, it-girls, blogger, fotografi e wannabe presenti al Festival californiano quest’anno.
Shorts strappati, crop top, gilet e borse con le frange, maxi abiti e rompers floreali, pizzo macramè e gioielli vistosi in stile etnico e boho-chic, stivaletti alla caviglia e sandali dai colori metallici: questi gli indumenti scelti da VIP e simili per i concerti e feste mozzafiato, organizzate da grandi stilisti e famosissime case di moda.
Lo scorso weekend il palco è stato inaugurato da artisti del calibro di Madonna eFlorence Welch, i party più esclusivi sono stati quelli di H&M (che ha dedicato una capsule collection all’evento, ora disponibile in tutti gli stores), Coach e Moschino, gli invitati si sono contesi l’obiettivo dei fotografi come se fossero alla Settimana della Moda e tutte le testate giornalistiche americane hanno dedicato loro fiumi di articoli.
Se l’estate seguirà il ritmo di questo Festival … prepariamoci ad una stagione bollente!