Festa grande in casa River ’65 che domenica con la vittoria in trasferta per 2-1 sul campo della Marsica Calcio ad Antrosano (reti di Ciarfella e Grasso) ha conquistato il titolo di campione regionale Allievi con tre giornate d’anticipo. Ruolino da record quello dei baby rosanero allenati dall’ex calciatore professionista Francesco Marchetti: 13 vittorie ed appena un pareggio col miglior attacco del girone (48 reti realizzate) e la miglior difesa (appena 9 reti subite). Da segnalare come, nel gruppo dei 24 calciatori della rosa figurano anche diversi elementi sotto età rispetto al 1998, anno di riferimento per la categoria. Per la società del Presidente Mauro Bassi si tratta di un successo importante e la conferma del grande lavoro svolto dai rosanero in campo giovanile. A questo punto, concluso il campionato, il River ’65 Allievi sarà chiamato a disputare un quadrangolare interregionale con le vincenti di Puglia, Molise e Campania. Esordio il 17 maggio prossimo in Puglia. Il tutto sognando Chianciano, sede delle finali nazionali in programma dal 22 al 28 giugno.
River ’65 Allievi (1998) campione regionale 2014/2015, questo l’organigramma, lo staff tecnico e la rosa completa: Presidente: Bassi Mauro, Segretario e responsabile organizzativo: Di Crescenzo Domenico Dirigenti accompagnatori: Di Giovanni Giorgio, Di Pasquale Piero. Allenatore: Marchetti Francesco Preparatore atletico: Celsi Alessandro. Calciatori: Barbarossa Samuele, Bifari Gianmaria, Buccella Simone, Camplone Alex, Capone Alessio, Ciarfella Emanuele, Cocchini Davide, Cuoco Giacomo, D’ Arcangelo Davide, Dema Marco, De Nardis Ivo, Di Carlo Lino, Di Crescenzo Kevin, Di Pasquale Alessio, Federico Davide, Festa Stefano, Finocchio Matteo, Fregosi Paolo, Grasso Valerio, Petrucci Samuele, Ricci Giacomo, Serraiocco Alessio, Vallieri Giulio, Zuccarini Alessandro.
Ma il River fa parlare di sé anche fuori dal campo: importante iniziativa dello storico sodalizio calcistico teatino da sempre impegnato con risultati pregevoli in campo giovanile. Ufficializzato dal Presidente Mauro Bassi un progetto innovativo, unico in Abruzzo. In concomitanza col cinquantesimo anno di storia, il club rosanero infatti ha concluso l’accordo per l’inaugurazione di una scuola calcio negli Stati Uniti, nello specifico nel comune di Keene, nei pressi di Boston. Il progetto nasce da una idea dei dirigenti Domenico Di Crescenzo e Pierpaolo Mantini (nella foto con i responsabili del Campus Richard Scott e Denise Lyons) che nello scorso mese di febbraio hanno concluso l’accordo per la realizzazione di una scuola calcio nell’area tecnica del Keene State College. In virtù di questo importante accordo, nell’estate i due dirigenti teatini si trasferiranno negli Usa per organizzare il lavoro in vista della stagione 2015/2016. Un primo gruppo di giovani calciatori del River ’65 sarà ospite del College dal 10 al 25 luglio prossimi ed avrà modo di approfondire cultura e tradizioni americane, anche con visite guidate a New York, Washington e Boston.