CONDIVIDI

Arriva un weekend cruciale per il settore giovanile e per la prima squadra dell’Acqua&Sapone Emmegross.

Sì comincia sabato sera al Palaroma: alle 19 c’è l’ultima giornata della stagione regolare, contro la Lazio. Non è solo la tappa conclusiva di un percorso che ha portato, tra mille guai, la squadra di Bellarte dentro tuttè le griglie di partenza per competere su tutti i fronti,  ma è anche la grande occasione per scalare ancora la classifica e piazzarsi in una poltrona più comoda in vista dei play off. Obiettivo minimo è il sesto posto, che arriverebbe certamente battendo la Lazio. Anche e soprattutto per questo, l’apporto del pubblico delle grandi occasioni sarà importante per spingere Mammarella e compagni alla vittoria.

Le emozioni non finiranno sabato sera. La domenica nerazzurra sarà piena di adrenalina. Si parte alle 9 con l’ultima giornata della seconda fase del campionato regionale Giovanissimi. I baby di Di Eugenio affrontano al Palacastagna di Città Sant’Angelo il Tollo. Con la vittoria i piccoli nerazzurri si potranno laureare campioni d’Abruzzo. Lo champagne è già in frigo.

La lunga maratona proseguirà alle 11 con la grande sfida che attende l’Under 21. Si gioca il ritorno dei 16esimi scudetto. Arriva l’Alma Fano, che domenica scorsa si è imposta sul suo campo per 5 a 2. Baiocchi e compagni cercheranno la clamorosa remuntada per accedere agli ottavi.

Dopo pranzo, tutti di nuovo incollati ai seggiolini del Palacastagna: alle 15 si gioca la penultima giornata del campionato regionale Allievi contro il Minerva Chieti. Anche in questo caso, i ragazzi di Di Eugenio potrebbero festeggiare il titolo di campioni d’Abruzzo. Oggi al Palarigopiano derby contro il Pescara per avvicinarsi all’obiettivo.

CONDIVIDI