Gioia Montesilvano: Fabio Bellante in Nazionale U21

Proprio nella sua Montesilvano il nuovo azzurro vivrà l'esperienza in Nazionale

CONDIVIDI

Nemo propheta in patria, tranne Fabio Bellante. Il baby del Montesilvano, infatti, ha ricevuto la notizia della convocazione nella nazionale under 21 di calcio a 5 e dal 19 aprile trascorrerà tre giorni al PalaRoma con gli azzurrini per uno stage nel corso del quale dovrà affrontare in amichevole, martedì 21 al Palaroma, proprio la sua squadra.

Il giovane laterale ha compiuto da poco 20 anni ed è nato a Pescara, è alla prima esperienza con la casacca azzurra e in un anno di strada ne ha fatta veramente tanta, passando dai campetti dell’oratorio della juniores della Domenico Allegrino all’under 21 del Montesilvano fino alla prima squadra di mister Ricci. Bellante, che gioca fin da bambino a calcio a 11 e poi a calcio a 5 con il fratello gemello Simone, vuole ringraziare proprio il tecnico Ricci per l’inaspettata convocazione.

“A dicembre con l’arrivo del tecnico Ricci – spiega l’azzurrino – ho avuto la possibilità di giocare in prima squadra e per me è stato un debutto emozionante e dopo quella volta sono stato convocato anche in altre occasioni fino al gol realizzato nell’ultima giornata nella trasferta a Forlì, dove ho realizzato il 6 a 1. Mister Ricci ha creduto sempre nelle mie qualità e anche con l’under 21, guidato da Rocchigiani, mi sono tolto qualche soddisfazione. All’inizio del campionato le cose non andavano molto bene, poi siamo riusciti a conseguire una serie di risultati positivi e domani giochiamo contro l’Orte (ore 19 al Palaroma) i 16esimi di finale. Io credo che possiamo farcela ad arrivare fino in fondo. Questa convocazione in nazionale è arrivata in maniera inaspettata e sono davvero felice, ci speravo ma non ci contavo e martedì scenderò in campo con la maglia azzurra, per uno strano scherzo del destino, proprio contro la mia squadra per un’amichevole. Avrei preferito giocare contro un altro avversario e invece dovrò affontrare i miei compagni, ma se ci sarà l’occasione non mi tirerò di certo indietro per realizzare un gol”.

Intanto il Montesilvano continua la preparazione in vista dei playoff. Ieri la squadra al completo in mattinata ha lavorato in palestra sul potenziamento, mentre nel pomeriggio sulla resistenza con il preparatore atletico. Il Città di Montesilvano C/5, nella figura del presidente Antonio Iervolino, del vice presidente Luciano Mazzocchetti, dell’allenatore Antonio Ricci, della dirigenza tutta e di tutti gli atleti si stringe attorno al dolore del proprio preparatore Dante Falasca e della sua famiglia, per la perdita della cara mamma Elisa.