CONDIVIDI

Nella suggestiva cornice del Museo Michetti, vanto della città di Francavilla al Mare, è stato presentato il romanzo “Novecento e altre storie”, della scrittrice francavillese Maria Teresa Antonarelli.

Novecento e altre storie è un libro dagli incastri perfetti, quasi chirurgici. Esistenze che si sfiorano o si fondono, ma comunque inscindibili. Storie che si dispiegano nello spazio temporale di un secolo e più: il Novecento. Maria Teresa Antonarelli, forte di una grande abilità espressiva e abile nel costruire intrecci, disegna dei percorsi di vita genuini e autentici. Grazie ai suoi personaggi, estremamente umani e quindi fragili e fortissimi, eclettici e originali, ci parla anche di un Paese, il nostro, che ha visto migrazioni, ritorni e nuovi approdi. C’è umanità nelle sue parole, ci sono i sogni vivi e infranti di chi partecipa alla vita. Che sia da perdenti o meno.

Una sala gremita ha ascoltato con grande interesse ed emozione la presentazione del prof. Carlo Tatasciore ed il saluto del Sindaco Antonio Luciani. A moderare l’incontro, Raffaele D’ Amario, amico di sempre della scrittrice. A Maria Teresa Antonarelli i nostri più sentiti auguri di successo per questa sua seconda opera.