CONDIVIDI

A contendersi il primo posto sono rimaste in due: Luparense e Pescara. La ventunesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 conferma i campioni d’Italia al comando grazie al 3-2 sull’Acqua&Sapone Emmegross, e gli abruzzesi a -3 grazie al 3-1 sulla Rapidoo Latina.

PROSSIMO TURNO Tutto si deciderà negli ultimi 40’ della regular season, in programma sabato 18 aprile alle 19: il big match è Asti-Luparense (differita RaiSport), ma le altre partite da seguire con particolare attenzione sono Fabrizio Corigliano-Pescara e Kaos Futsal-Napoli. Completano il quadro, Acqua&Sapone-Lazio e Latina-Rieti.

Dietro la Luparense, resiste il Pescara, a -3 dalla vetta ma con il vantaggio negli scontri diretti che le regalerebbe il primato in caso di arrivo a pari punti. Al PalaRigopiano, sconfitta indolore per la Rapidoo Latina, che resta ottava e si giocherà le chance di entrare nei playoff all’ultima giornata, senza dover dipendere dai risultati altrui. A sbloccare la sfida è un gol di Caputo, prima del raddoppio di PC su transizione di Nicolodi. Gilli, portiere nerazzurro, tiene poi in gara i suoi, e nella ripresa il Latina accorcia con una gran botta di Battistoni. La squadra di Basile insiste, quella di Colini chiude i conti a fil di sirena: è Rogerio a fissare il punteggio sul 3-1.

PESCARA-RAPIDOO LATINA 3-1 (2-0 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Rescia, Rogerio, Canal,
Leggiero, PC, Salas, Dambrosio, Nicolodi, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini

RAPIDOO LATINA: Gilli, Bacaro, Lara, Menini, Battistoni, Natalizia, Arellano, Maina, Angeletti, Rosella, Rosati, Landucci. All. Basile

MARCATORI: 6’19’’ p.t. Caputo (P), 9’58’’ PC (P), 3’49’’ s.t. Battistoni (L), 20’ Rogerio (P)

AMMONITI:
Gilli (L)

ARBITRI: Giuseppe Di Gregorio (Enna), Francesco Cirillo (Rovereto) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)