CONDIVIDI

I suoi “primi 70 anni” Bobby Solo ha deciso di festeggiarli a Pescara. A modo suo, ovviamente. In musica. Dopo esser stato ospite di Jovanotti (che sarà a luglio in concerto a Pescara), il celebre cantante porta l’anteprima live del suo nuovo album, Meravigliosa Vita, in Abruzzo.

L’appuntamento è per il 17 aprile a Pescara, nel nuovo spazio Teatro Nervi, a un mese esatto dal suo compleanno. Il Re del Rock nazionale quella sera festeggerà in uno speciale e inedito ‘duetto’ con il Re dei Fornelli, lo chef due stelle Michelin, Gianfranco Vissani.

“Sul palcoscenico del Teatro Nervi di Pescara – dice Bobby Solo – spegnerò una candela più grande e una più piccola, simbolo dei miei 70 anni e un mese esatti trascorsi tra amore e musica. A Vissani, che io reputo un grandissimo chef – aggiunge – dedicherò qualche canzone mentre preparerà davanti al pubblico le sue prelibatezze. Del resto pensate che quando ho composto ‘Una lacrima sul viso’, ero in cucina e mia madre stava cucinando, chissà che anche al Teatro Nervi non intoni un nuovo pezzo”.

E, a proposito di brani, a Pescara Bobby Solo ripercorrerà tutti i must del suo repertorio, passando dal rock al blues, dal country al jazz elegante, e presenterà anche alcuni brani del suo nuovo album. “Di ‘Meravigliosa Vita’ – dice – mi piacciono tutti i pezzi, in oltre 20 anni, per la prima volta, trovo che in questo album non ci sia un brano fuori posto. Mogol ha scritto per me tre canzoni che mi ha regalato: Meravigliosa Vita, Trappola d’Oro e Questo grande sentimento”, chiude Bobby Solo.