CONDIVIDI
Tre giovani abruzzesi sognano in…blaugrana. Uno di questi, Carlos Onyeka, ha addirittura vinto in finale un prestigioso torneo baby contro l’Escola del Barcelona. L’attività giovanile della squadra forse più amata al mondo amplia i propri confini al fine di rendere ancora più forte la sua Cantera, già garanzia di successo. E tre abruzzesi sembrano avere le carte in regola per poter accedere al mondo di Messi & Company.

Dopo appena due anni dall’arrivo della Cantera del Barcellona in Italia, infatti, arrivano già i primi risultati per i giovani calciatori cresciuti nei Summer Camp che la formazione catalana organizza grazie all’attività di Macsy, l’azienda riminese unica licenziataria del club blaugrana, nel nostro paese. Abruzzo incluso.

Sotto l’inconfondibile mole del Camp Nou, al “Torneo Internacional FCB Escola”, che ogni anno a Pasqua mette a confronto le più importanti scuole calcio dell’FC Barcellona del mondo, davanti a Xavi  il successo è andato proprio all’FCB Escola Italia. Tra i ragazzi del team, anche il pescarese Carlos Onyeka, giocatore che milita nell’ASD Marconi Pescara e che ha partecipato all’FCB Escola Camp di Comiso la scorsa estate.

Altri giocatori abruzzesi – nello specifico di Giulianova – hanno partecipato alle selezioni.  Si tratta di Paolo Troka (classe 2002) e Patrizio Moscianese (classe 2002) che hanno disputato il torneo nel team Italia, categoria “Precompeticio’”. Entrambi i ragazzi hanno svolto a luglio l’FCB Camp di Gubbio.

Primo step completato, la strada è in salita ma sognare non costa nulla. E, forse, un giorno vedremo tre abruzzesi in maglia blaugrana.