CONDIVIDI

Si terrà a Chieti, tra poco più di un mese, la 7° edizione della grande Festa dei Popoli 2015. L’appuntamento è  per domenica 24 maggio presso la Villa Comunale.

“La Festa dei Popoli per questa edizione vuole ripartire dalla nostra madre Terra”, si legge nel comunicato diramato dall’organizzazione.. “Questo è l’anno dell’Expo 2015, occorre sfruttare quest’occasione per capire le cause del “degrado” che affligge il nostro mondo e che spinge tanti fratelli migranti ad emigrare. Ripartiamo dalla terra, per rialzarci insieme e per costruire un mondo dove ci sia “vita” per tutti. Le risorse della terra si esauriscono, le disuguaglianze aumentano, costringendo miliardi di persone a vivere nella povertà più assoluta. Qualcosa deve cambiare! Sarà una festa dedicata al tema dei nuovi stili di vita e della sobrietà, un messaggio di speranza, un invito ad avviare fin da subito azioni personali, iniziative collettive, scelte politiche che portino ad un cambiamento di mentalità e di stili di vita per “vivere più semplicemente e permettere agli altri semplicemente di vivere” a partire dal rispetto della madre terra. Occorre, infatti, un nuovo stile di sobrietà, capace di conciliare una buona qualità della vita con la riduzione del consumo di ambiente, assicurando così un’esistenza dignitosa anche ai più poveri e alle generazioni future”.

In questa settima edizione si esibiranno, tra gli altri, sul palco i gruppi “Taraf de Gadjo”, “Le Strade del Mediterraneo” e “Virtù Project Manouche”