CONDIVIDI

La Pasqua di solidarietà a Chieti produrrà “giornate di festa” a breve per i meno abbienti della città. “La Spesa Sospesa”, la colletta organizzata presso il supermercato con la collaborazione del Banco Alimentare Abruzzo e il quotidiano di enogastronomia on line “L’Abruzzo e’ servito”, ha permesso di raccogliere quasi 5 quintali di prodotti alimentari grazie alla generosità della clientela della Conad Marrucina, in via Camarda, nelle due giornate del 3 e del 4 aprile.

“La Spesa Sospesa” verrà consegnata, attraverso il Banco Alimentare Abruzzo, alla casa di accoglienza per il recupero di tossicodipendenti gestita dall’associazione “Il Sentiero” e alla mensa per i poveri del centro “Santa Luisa”, a Chieti.

Ai prodotti a lunga conservazione raccolti, e’ andato ad aggiungersi un carrello di generi alimentari a marchio Conad donato dalla direttrice del supermercato, Ivana Antonelli. L’iniziativa, già realizzata nel settembre dello scorso anno per un’intera settimana, e’ stata dunque ripetuta con successo in occasione delle festività pasquali.

Nel dettaglio sono stati raccolti 14 kg di alimenti per l’infanzia, 26 kg di tonno, 31 kg di pelati, 41 kg di legumi, 137 kg di pasta, 32 kg di riso, 18 kg di zucchero, 31 kg di latte, 24 kg di biscotti e 107 kg di prodotti vari per un totale di 461 kg.

“La Spesa Sospesa e’ un’iniziativa molto significativa per il Banco Alimentare, che va ad affiancarsi alla grande colletta nazionale che organizziamo annualmente” – ha commentato Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare Abruzzo. “Oltre a consentirci di raccogliere periodicamente prodotti a lunga conservazione per le associazioni che fanno parte della nostra rete ha aggiunto – ci permette di svolgere con maggiore frequenza l’opera di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica, che e’ fondamentale per far comprendere quanto siano importanti il volontariato e la solidarietà per aiutare le oltre trentottomila persone indigenti che vivono nella nostra regione”