CONDIVIDI
Luciani Sindaco Francavilla

Campagna elettorale anticipata di un anno a Francavilla al Mare. Gli schieramenti stanno già affilando le armi per il ritorno alle urne, previsto per la prossima Primavera, non senza scambi di sferzanti attacchi. Se la minoranza sottolinea le criticità irrisolte dall’attuale Amministrazione Luciani, la maggioranza pone l’accento sui tanti (a suo dire) meriti che in questi quattro anni – pur tra alti e bassi – la Giunta ha vuto nel cercare di far cambiare verso a Francavilla.

Il primo cittadino Antonio Luciani rivendica molti risultati conseguiti. E li comunica, con molta abilità, celandoli dietro gli auguri per le festività pasquali e dietro i ringraziamenti ai singoli soggetti che si sono fatti carico di alcune problematiche cittadine.

“Voglio ringraziare personalmente in questo giorno che precede la Santa Pasqua”, dice Luciani, “Remo Di Palma per l’impegno nella riorganizzazione dei mercati cittadini così come per le questioni relative al porto e ai costanti contatti con R.F.I. per l’abbattimento dell’inquinamento acustico della rete ferroviaria che attraversa Francavilla; Massimo Nunziato per l’ottimizzazione della Polizia Municipale e la particolare attenzione nei confronti delle Contrade della città; Antonio Iurescia per la sua attività nella riqualificazione della pubblica illuminazione e di Piazza Sant’Alfonso nonché per le passerelle pedonali sul ponte del fiume Alento della Statale 16 ‘Adriatica’; Francesco Todisco sia per il lavoro svolto quand’era Presidente del Consiglio che, ora, per l’implementazione delle manifestazioni culturali cittadine e l’impegno nel progetto di realizzazione dello Stadio del Mare; Lorenzo Pirozzi per quanto concerne il potenziamento della Protezione Civile, la gestione delle emergenze legate al maltempo e delle questioni legate ai rifiuti; Gabriella Corrado per quel che riguarda il miglioramento della qualità dei cibi nelle mense scolastiche; Rocco Paolini in relazione alla risoluzione delle problematiche della zona Foro e per il lavoro costante di coordinamento dei consiglieri stessi; Enrico Bruno per la sua attenzione alle questioni legate al bilancio e per la sua opera di mediazione e composizione. Così come mi preme ringraziare ognuno dei singoli Assessori della mia Giunta, grazie ai quali è stato possibile realizzare una vera e propria rivoluzione culturale francavillese, facendo sì che finalmente, dopo decenni di oblio, la nostra città potesse tornare a recitare un ruolo di prim’ordine nel panorama provinciale e regionale. Questo per dire che, al di là di mozioni, interpellanze, interrogazioni e ordini del giorno, per governare serve assunzione di responsabilità. Servono firme sulle delibere. Serve, insomma, metterci la faccia”. La campagna elettorale anticipata, insomma, è partita.