CONDIVIDI

Una domenica di Pasqua alternativa a Pescara. Non solo il sacro, anche il profano caratterizzerà la domenica di festa. Nell’uovo i pescaresi potrebbero trovare il loro X Factor.

A piazza Salotto e presso il Museo Colonna, infatti, si terranno i casting del celebre talent show di Sky “X Factor”.

Lo staff tecnico del programma è a caccia di talenti da fare esibire: le selezioni  si svolgeranno in piazza Salotto, in uno spazio dedicato, dalle ore 9 alle 18 e presso il Museo Colonna dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30.

“Per la città è l’occasione di aprire le porte ad un evento seguito e conosciuto – dice l’assessore a Turismo e grandi eventi Giacomo Cuzzi – Per il talent quella di Pescara è l’unica tappa abruzzese e questi provini potranno dunque avere un risalto nazionale di grande importanza, proprio perché la presenza è unica nella nostra regione. Un’occasione per promuovere il territorio, ma soprattutto anche un casting per dare spazio ai talenti locali che vorranno mettersi alla prova e che saremo felici di sostenere.

L’evento andrà in onda sul canale 108 di Sky e oltre ad essere un motivo per frequentare Pescara, porterà alla città un’occasione di risalto nazionale. La grande novità di questa edizione di X Factor è la categoria Gruppi che, da quest’anno, non è più riservata ai gruppi vocali ma è estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Mentre le altre categorie sono, come sempre, Under donne, Under uomini e Over 25.

 

CONDIVIDI