CONDIVIDI

Un Pescara sprecone e presuntuoso perde una gara da non fallire. All’Adriatico – Cornacchia, nel match del Giovedì Santo in Serie B, è il derelitto Brescia a raccogliere i tre punti, forse inutili ai fini dell’obiettivo salvezza.

Pescara due volte in vantaggio prima con Memushaj e poi con Bjarnason, ma è un grande Corvia con una tripletta a firmare il blitz dei lombardi. Il bomber mantiene i suoi (ridotti in dieci nel finale per l’espulsione di Tonucci) nel match siglando i momentanei pareggi, fino a dieci minuti dalla fine quando infligge il colpo mortifero (cronaca integrale match).

Il Pescara  perde contatto dalla zona playoff, ma Baroni (intervista) non drammatizza.

LE ALTRE – Con il Carpi vicinissimo alla Serie A, non sono mancate le emozioni anche nelle altre partite della 34^ giornata del campionato. Il Vicenza domina a Vercelli (4 i pali colpiti) ma deve accontentarsi di un 1-1 che comunque gli permette di difendere il terzo posto. Con la vittoria per 1-0 ai danni del Modena, l’Avellino scavalca il Frosinone al quarto posto. Ciociari sconfitti (3-1) a Trapani. Cade lo Spezia, (2-0) a Crotone.
Grazie alle reti di Ardemagni e Falcinelli, il Perugia espugna il campo della Virtus Entella e resta attaccato al treno playoff. Dopo tre stop di fila, si rialza il Livorno che ha la meglio sul Lanciano (1-0). In chiave salvezza è pesante il successo del Catania a Varese (3-0). Lombardi con un piede e mezzo in Lega Pro.
La Ternana batte il Bari (2-0).