CONDIVIDI

sporty1Amanti del fitness e della moda, benvenute a questo link. Sembra proprio che questo 2015 sia un anno particolarmente fortunato per voi, che uscire in tuta per la spesa e per lo shopping è un must, che siete abituate a vestire comodo e fare tanto esercizio, che vi si illuminano gli occhi davanti alle vetrine dei negozi di articoli spotivi. Sappiate che,nella bella stagione, lo sportswear è il nuovo nero.

sporty 2
Proprio così, sportivo è bello ed è molto di moda. Molti dei maggiori brand di alta moda hanno già prodotto la loro linea sportiva, facendola sfilare, ça va sans dire, nella collezione primavera-estate 2015; altri hanno collaborato con i marchi prettamente sportivi per la creazione di indumenti hi-tech ma molto chic.

 

sporty 3La tendenza arriva direttamente dall’America e si diffonde nel mondo attraverso l’usopotente e mirato dei social network come Twitter, Facebook e Instagram. Se le prime a sfoggiare in rete i loro completi sportivi sono state le modelle Gisele Bundchen, Miranda Kerr e Alessandra Ambrosio, la mania è passata velocemente alle grandi star di Hollywood e alle it-girls di tutto il mondo, per raggiungere noi, comuni fashioniste, che da solo pochi mesi stiamo abbracciando l’idea di andarcene allegramente in giro come Melanie C delle SpiceGirls.

sporty 4In realtà il fenomeno è molto più grande e complesso di quello che sembra. Dietro a completi super colorati e scarpe di tutte le anatomie e i generi c’è di più di una moda. C’è una nuova filosofia di vita, un invito ad alzarci dalla poltrona per muoverci, fare attività fisica, ognuno secondo le proprie capacità, mangiare sano prediligendo i prodotti freschi, sostituendo i centrifugati alle merendine, le verdure alle patatine fritte e così via.

sporty 5Cambiare stile di vita è possibile, soprattutto in primavera, preparandoci alla prova costume con qualche passeggiata in montagna, una corsetta al tramonto, qualche corso in palestra o una sana nuotata. Certo, con dei completini sportivi così belli, è ancora più facile iniziare.

CONDIVIDI