Nel weekend di Pasqua si gioca la ventesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, con appuntamenti importanti per le abruzzesi
Tre turni al termine della regular season, già sette posti assegnati per i playoff, mentre in zona salvezza è ancora tutto aperto: sono gare importantissime, queste, per poter puntare in alto.
Si parte domani con Asti-Pescara e con lo spareggio per evitare i playout (che però vale anche per andare ai playoff) tra Napoli e Rapidoo Latina. Sabato il resto del programma: apre Città di Sestu-Luparense (16), poi Acqua&Sapone Emmegross-Real Rieti (18.30, diretta RaiSport 2) e Fabrizio Corigliano-Kaos Futsal (19). Riposa la Lazio.
Le prime due squadre a scendere in campo saranno Asti e Pescara: al Pala San Quirico va in scena il remake delle finali di Winter Cup (giocata proprio ad Asti) e Coppa Italia (disputata invece a Pescara), entrambe vinte dalla squadra di Tiago Polido. Che però in campionato non sta attraversando un buon momento: ha vinto solo una delle ultime cinque partite, ma è comunque a tre punti dalla vetta. Di contro, il Pescara – che ha anche beneficiato del 6-0 a tavolino per il match contro la Lazio ma che per l’occasione non avrà lo squalificato Nicolodi – è reduce dal pari nel derby con l’Acqua&Sapone, che è valso ai biancazzurri di Colini il secondo posto, proprio in compagnia dell’Asti e del Real Rieti.
Alle 18.30 di sabato, tocca ad Acqua&Sapone Emmegross e Real Rieti: gli abruzzesi di Bellarte (senza gli squalificati Cavinato e Murilo), a sette punti dal primo posto, hanno l’occasione di scavalcare la Lazio e di far sentire il fiato sul collo al Kaos Futsal a +2 ma con ancora il turno di riposo da osservare. Migliorare la propria posizione di classifica potrebbe essere infatti essenziale in vista della formazione della griglia dei playoff. Lo sa anche il Real Rieti, che con il 3-1 di domenica scorsa al Città di Sestu è volato al secondo posto (a -3 dalla Luparense) ed è intenzionato a restarci. All’andata, al PalaMalfatti, fu spettacolo, e agli amarantocelesti non bastò la tripletta dell’ex Zanchetta per uscire dal campo con i tre punti: finì 6-6. Gli ingredienti per un’altra grande partita – in diretta su RaiSport 2 – ci sono tutti.