Francavilla sicura, continua la raccolta firme

Per partecipare alla raccolta firme c’è tempo fino al 12 aprile, quando si terrà un presidio finale in piazza Sirena

CONDIVIDI

Francavilla (in)sicura, l’allarme è scattato da tempo. Gli episodi di vandalismo e microcriminalità, reiterati, che da fine 2014 stanno interessando il territorio della cittadina da nord a sud senza esclusione di quartieri, hanno portato alla nascita di un comitato spontaneo di cittadini denominato “Francavilla Sicura” che si propone di elaborare iniziative utili da sottoporre alle istituzioni (qui servizio).

Sui social i cittadini promotori dell’iniziativa condividono le preoccuapazioni per i troppo furti in negozi ed appartamenti, rapine e più in generale per un clima di insicurezza che si respira a Francavilla.

E’ partita già da alcuni giorni una raccolta firme promossa dal comitato al fine di redigere una petizione da inviare alle autorità con l’obiettivo di rafforzare i controlli da parte delle forze di polizia, soprattutto di notte. Finora il documento è stato sottoscritto da 500 cittadini, ma i promotori puntano ad aumentare le adesioni. Per partecipare alla raccolta firme c’è tempo fino al 12 aprile, quando si terrà un presidio finale in piazza Sirena. Coloro che fossero interessati a sottoscrivere il documento nei giorni precedenti, possono farlo  presso il Lido Cortesito, l’edicola del Foro e quella in prossimità di piazza Asterope, il ristorante Il Brigantino, il bar del mare, il tabacchi “Il Faro”, il circolo biliardi Miramare, Al Piatto Verde, il bar El Cafè e presso il panificio Mamma Lucia.

 

CONDIVIDI