La Regione ha deciso: gli uffici pescaresi sparsi tra viale Bovio, via Raffaello e via Conte di Ruvo saranno accorpati in un’unica sede. Per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, la Regione acquisirà il complesso immobiliare La City, sulla Tiburtina, a due passi dall’uscita dell’Asse Attrezzato. 18 mila quadrati che però in un primo momento saranno affittati a 1 milione e 724 mila euro l’anno. Dopo tre anni sarà perfezionato l’acquisto.
A vendere è una società formata da nomi di spicco dell’imprenditoria cittadina. Dai costruttori Marco Sciarra (34%) e Giuseppe Girolimetti (20%), passando per il presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani (12%), e per Angelucci (10%), Acciavatti (10%), Parnazzini (7%) e Paglione (7%).
L’operazione immobiliare più importante degli ultimi anni in Abruzzo, prevede la permuta degli stabili di via Raffaello e viale Bovio valutati circa 8 milioni di euro.
La Regione conserverà a Pescara la sede di Piazza Unione che ospiterà il consiglio e la giunta e l’immobile della biblioteca regionale, sempre sulla Tiburtina.