CONDIVIDI

Oltre che per sostenere i ragazzi di coach Merletti reduci da tre vittorie consecutive, la gara di domenica 29 marzo alle ore 18:00 tra Pescara Basket e Loreto Pesaro sarà un’importante occasione di contribuire al progetto benefico “Slums Dunk”.

All’interno del PalaElettra verrà infatti allestito uno “Slums Dunk Point”, dove poter acquistare magliette, palloni e tanti altri gadget targati Slums Dunk e Olimpia Milano: l’iniziativa è infatti promossa da Bruno Cerella, giocatore delle “Scarpette Rosse” e fondatore della ONLUS “Karibu Afrika”. Obiettivo del progetto è quello di migliorare le condizioni di vita di bambini e giovani che vivono in aree economicamente e socialmente degradate del continente africano: il termine Slums Dunk è infatti una storpiatura di “slam dunk” (schiacciata), dove “slum” sta per baraccopoli.

In questa iniziativa la pallacanestro viene utilizzata come strumento di partecipazione, emancipazione e coesione sociale per i giovani abitanti di Nairobi (Kenya), coinvolgendo ogni estate 60 ragazzi e 40 allenatori in un “Basketball Training Camp” di quindici giorni, nei quali tutti i partecipanti vengono forniti di materiale sportivo, trasporto, pranzo e merenda. Il sogno è dunque quello di poter aiutare queste persone, nonostante le difficili condizioni di vita e le precarie risorse economiche, a portare avanti e far crescere piccole realtà cestistiche in mezzo alle baraccopoli kenyane.

Oltre alla vendita dei gadget, è stata istituita una lotteria benefica con tanti premi griffati Slams Dunk ed Olimpia Milano, i cui biglietti saranno disponibili in occasione della partita stessa, e con l’estrazione finale prevista per l’intervallo. Il costo dei tagliandi è di 2 euro per un biglietto, 5 euro per tre biglietti e 10 euro per dieci biglietti.