Francavilla al… buio. Ma, per una volta, volutamente. E per una ragione ben precisa. Il Comune di Francavilla al Mare, infatti, aderisce all’appuntamento denominato “Earth Hour” (L’Ora della Terra), l’evento organizzato dal Wwf per la sensibilizzazione nei confronti della sostenibilità. Sabato 28 marzo 2015, infatti, dalle ore 20:30 alle ore 21:30, si spegneranno le luci sul Pontile a Mare; sul ponte del fiume Alento (ubicato sul Viale Alcione); in Largo Modesto della Porta; nelle Piazze Sirena, Benedetto Croce (Stazione), San Franco; alla Rotonda Michetti.
Earth Hour, cos’è. Ora della Terra (Earth Hour in inglese) è un evento internazionale ideato e gestito dal WWF che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un’ora nel giorno stabilito.
Il risparmio energetico che ha come effetto minori emissioni di anidride carbonica, il principale dei “gas serra”, è del tutto simbolico ma ha lo scopo di sollevare l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici.