CONDIVIDI

FRANCAVILLA AL MARE – Nella tarda serata di sabato arriva una chiamata al 112: “Sono entrati i ladri in casa, stanno scappando a piedi”. Più o meno è questo il contenuto della richiesta di aiuto di un signore che si era accorto di aver subìto un furto nel suo appartamento. L’intervento dei militi dell’Arma, appartenenti al nucleo operativo e radiomobile di Chieti, è stato immediato e ha portato all’arresto di due malviventi: Luis David Pollutri, colombiano di 30 anni residente a San Salvo, e Davide Buonanno, napoletano di 21 trapiantato a Montesilvano.

I militari li hanno bloccati in Via Alento, a poca distanza dall’abitazione dove avevano appena messo a segno il furto, recuperando l’intera refurtiva trafugata dalla camera da letto. In tasca avevano degli arnesi da scasso, una somma di denaro contante, dei monili in oro ed un telefono cellulare. I carabinieri hanno poi accertato che gli arrestati avevano messo a segno anche un altro furto in un’abitazione del lungomare. La refurtiva recuperata ha un valore di circa mille euro.
Dopo aver trascorso il weekend nella casa circondariale di Chieti, i due ladri sono stati processati con rito direttissimo: arresti convalidati e concessione dei domiciliari, questo il dispositivo.