CONDIVIDI

Angolana

Città Sant’Angelo (interviste raccolte dall’inviato Paul Pett). Al termine della gara di Coppa Italia che ha visto contrapposte R. C. Angolana e Lanusei, con i sardi che hanno centrato il passaggio del turno nonostante la sconfitta, i due tecnici hanno analizzato l’incontro.

Ettore D’Eustacchio (allenatore R. C. Angolana): “Abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo tenuto sempre palla a terra cercando trame di gioco per arrivare al gol. Il primo tempo in due o tre occasioni non siamo stati fortunati nel buttare la palla dentro ed il gol è arrivato forse troppo tardi e non c’era il tempo per fare il secondo. Però rimane la buona prestazione dei ragazzi, sono contento soprattutto per quello. C’è un po’ di tristezza nello spogliatoio perché volevamo passare il turno, però c’è da dire che abbiamo affrontato una buona squadra, molto esperta, forse la partita dove abbiamo reso meno è stata quella dell’andata dove loro sono stati superiori un po’ in tutto. Comunque adesso ci ributtiamo con la testa al campionato per cercare di fare bene fino alla fine”.

Francesco Loi (allenatore): “Una partita difficile, come avevamo preventivato, abbiamo affrontato una buona squadra, ben organizzata, che ha fatto di tutto per recuperare una qualificazione che era un po’ dalla nostra parte dopo il 2-0 dell’andata, ci ha messi in difficoltà, abbiamo cercato di fare una partita intelligente cercando di ripartire quando c’era la possibilità. Purtroppo non siamo stati bravissimi a sfruttare i tanti spazi che ci sono stati inevitabilmente concessi, ma siamo stati molto bravi nella fase difensiva ed abbiamo portato a casa un risultato che per questa società è storico, rimarrà sicuramente per tanto tempo negli annali del Lanusei Calcio. Arrivati a questi livelli siamo sicuramente la cenerentola di turno, quindi è sicuramente una grande soddisfazione arrivare tra le prime quattro a livello nazionale per quanto riguarda la Coppa. Noi non siamo attrezzati per giocare ogni tre giorni, questa è la nostra 38esima partita stagionale, è impossibile giocare a certi livelli tutte le partite, bisogna fare delle scelte. La settimana importante era questa, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, giocheremo di nuovo in Coppa mercoledì prossimo e continueremo a fare delle scelte”.