CONDIVIDI

Lanusei

Città Sant’Angelo (a cura dell’inviato Paul Pett). La R. C. Angolana al Petruzzi batte 1-0 il Lanusei grazie ad una rete su punizione di Vital allo scadere ma non riesca a passare il turno di Coppa Italia. I sardi riescono a passare in virtù del 2-0 della gara di andata (reti di Figos e Gutierrez). La squadra di D’Eustacchio fa sostanzialmente la partita, andando però in gol soltanto nel finale, sono stati bravi gli ospiti a chiudersi bene e ad operare pericolose ripartente. I nerazzurri giocano l’ultima mezz’ora in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Remigio per fallo da ultimo uomo. Proprio Remigio era rientrato dalla squalifica insieme a Di Camillo, invece per il Lanusei è rientrato Angheleddu. Prima del fischio d’inizio è stato osservato 1’ di raccoglimento per ricordare Luca Colorino, l’arbitro tragicamente scomparso domenica sera.

Angolana in campo con il 4-3-3 con Angelozzi tra i pali, pacchetto difensivo completato dai terzini Remigio e Di Camillo e dalla coppia di centrali Mottola-Vitale. In mediana Farindolini affiancato dalle ali Di Camillo e Carpegna. Tridente d’attacco formato da Scarponcini, Pirelli e E. De Luca.

Lanusei in campo con il 4-4-2 con Floris a difesa della porta, reparto arretrato completato dai terzini Cordeddu e Pistis e dai centrali Mastio e Gutierrez. A centrocampo Mura  Angheleddu supportati dagli esterni Bazzoni e Placentino. Tandem d’attacco formato da Figos e Viani.

Al 4’ R. C. Angolana pericolosa con una punizione di Vitale che è fuori misura. Al 14’ su una ripartenza Bazzoni lancia Viani, la sua conclusione è ribattuta da Ricci. Al 21’ la R. C. Angolana reclama un penalty per un presunto atterramento in area su Pirelli. Al 28’ sulla destra Scarponcini appoggia per Ricci che mette in mezzo per la testa di E. De Luca che non si coordina bene per la conclusione e non centra lo specchio della porta. Al 31’ una punizione di Vitale sulla destra da posizione molto defilata termina sulla parte esterna della rete. Replica il Lanusei al 33’ con una percussione sulla sinistra di Placentinoche penetre in area, anch’esso manda sull’esterno della rete.

Nella ripresa parte forte la R. C. Angolana che dopo circa 30 secondi si fa sotto con Scarponcini che mette in mezzo che mete in mezzo un rasoterra per Pirelli che di prima intenzione spara alto, ma il primo assistente aveva segnalato una posizione di off side. Al 15’ R. C. Angolana in dieci: espulso Remigio che dopo aver perso ingenuamente la palla commette un fallo da ultimo uomo su Viani. Sulla conseguente punizione Angheleddu manda di poco sopra la traversa. Al 20’ Buzzoni riceve da Viani, la sua conclusione è ribattuta in angolo da un difensore avversario. Al 35’ Pirelli riceve dalla sinistra e di testa manda alto. Poco dopo lo stesso Pirelli con un rasoterra dal limite manda sul fondo. Al 39’ spiovente di Ricci per Di Domizio, la sua pericolosa conclusione è smanacciata in angolo da Floris. Sul corner ancora Angolana pericolosa con Farindolini, ribatte il numero 1 ogliastrino. Al 45’ arriva il vantaggio della R. C. Angolana con una punizione di Vitale battuta da posizione leggermente defilata sulla sinistra che si insacca sotto la traversa.

 

Tabellino

C. Angolana (4-3-3): Angelozzi, Ricci, Remigio, Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini (33’ st Di Domizio), Farindolini, Pirelli, E. De Luca, Carpegna (5’ st Stornelli) A disposizione: D’Andrea, Miani, A. De Luca, Cipressi, Agnellini Allenatore: D’Eustacchio

Lanusei (4-4-2): Floris, Pistis (36’ st Caredda), Mura, Buzzoni (21’ st Deriu), Mastio, Gutierrez, Cordeddu, Angheleddu, Figos, Piacentino (32’ st Floris), Viani A disposizione: Seoni, Giolitti, Mandas, Simonetti Allenatore: Loi

Arbitro: Rapace (sezione di Perugina)

Assistenti: Angiolillo (sezione di Orvieto) e Tra sciatti (sezione di Foligno)

Marcatori: 45’ st Vitale

Ammoniti: Di Camillo, Mottola, Ricci e E. De Luca (Rca) Figos, Pistis, Gutierrez e Floris (L)

Espulsi: Remigio (Rca)ù

Note: recupero 3’ pt 5’ st, angoli 6-5 per la R. C. Angolana