CONDIVIDI

francavilla calcio

Francavilla al Mare. Al termine del match clou di Eccellenza che ha visto il successo del Paterno nella tana del Francavilla (0-2), i due tecnici, Alessandro Del Grosso e Fabio Iodice, hanno analizzato il match.

Interviste raccolte dall’inviato Paul Pett

Alessandro Del Grosso (allenatore Francavilla): “Noi ci abbiamo provato sin dall’inizio perché è chiaro che il pareggio non poteva andarci bene, perché dobbiamo sperare in una salita diretta. Ci abbiamo provato sin dall’inizio, siamo stati sfortunati su degli episodi, c’è stato il rigore, una delle due squadre si doveva comunque scoprire, a noi il pareggio non andava bene, figuriamoci la sconfitta. Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma non ci siamo riusciti. Ci sono stati due errori in difesa e li abbiamo pagati, però ci sono ancora quattro partite da giocare e ce la possiamo ancora fare. Adesso ci rimettiamo in gareggiata per recuperare questi punti. L’Avezzano domenica prossima riposerà e dovremo essere noi bravi a raccogliere il risultato pieno, la cosa non è facile ma ci dobbiamo provare da qua fino alla fine, fino a quando la matematica di dirà di no per la salita diretta, poi eventualmente cercheremo di giocarci i play off”.

Fabio Iodice (allenatore Paterno): “Siamo partiti un po’ contratti nei primi 20’, noi dopo penso che una volta prese le misure abbiamo gestito bene la partita, in queste partite gli episodi fanno tanto, siamo passati in vantaggio su un calcio di rigore che credo sia giusto, c’era stato un fallo di mano. Poi il secondo tempo per noi è stato un po’ più facile, il Francavilla voleva raddrizzare la partita, noi però lì davanti siamo pericolosi, abbiamo fatto il secondo gol, poi non abbiamo rischiato nulla. Secondo me oggi il Francavilla ha trovato un Paterno forte, noi siamo venuti qui per cercare di fare la partita e vincerla, penso che il merito vada al Paterno perché il Francavilla ha fatto una buona partita, conosciamo la loro forza, soprattutto davanti, ma penso che oggi il Paterno abbia fatto una partita tatticamente perfetta”.