CONDIVIDI

[youtube id=”kji3weu8xRo”]PENNE – Le previsioni meteo avevano ampiamente previsto l’ondata di maltempo. Ma, probabilmente, nemmeno il pessimista di turno si sarebbe atteso una nevicata così copiosa agli inizi di marzo. Tutta l’area vestina si è svegliata coperta di neve, da Penne a salire verso quote più elevate (Farindola, Villa Celiera e Montebello di Bertona) la situazione, con il passare delle ore, è diventata addirittura drammatica. Mentre le nuvole sono ancora basse e la precipitazione non accenna a diminuire di intensità, a Penne il sindaco Rocco D’Alfonso ha provveduto ad ordinare la chiusura delle scuole per la giornata di venerdì 6 marzo (a fondo pagina alleghiamo ordinanza e l’informativa della Protezione Civile).

Il traffico è in tilt, gli spazzaneve sono di supporto alle ambulanze. Rami spezzati, alcuni alberi letteralmente divelti sono caduti su auto in sosta, in contrada Pluviano un palo dell’Enel (proprio nei pressi di una centrale elettrica) si è spezzato causando l’interruzione momentanea del servizio (foto in galleria).

Aggiornamento ore 19.15: L’Anas comunica che la strada statale 81 “Piceno – Aprutina” è provvisoriamente chiusa al km 114,800. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile.

Aggiornamento ore 19.35: In quasi tutto il territorio comunale manca l’energia elettrica.

Aggiornamento ore 1.45: Si protrae da oltre 6 ore l’interruzione di energia elettrica su quasi tutto il territorio comunale di Penne.

Aggiornamento ore 13.00: Poco dopo l’alba è stato ripristinato il servizio di energia elettrica su tutto il territorio comunale. I mezzi del Comune sono al lavoro per pulire le strade e per rimuovere alberi e rami caduti per il peso della neve. Il sindaco ha ordinato la chiusura delle scuole anche per la giornata di sabato (in fondo alla pagina l’ordinanza).

[inpost_galleria thumb_width=”150″ thumb_height=”150″ post_id=”10464″ thumb_margin_left=”3″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”yoxview” sc_id=”sc1425577923724″]

– Documento Protezione Civile

– 05.03 Ordinanza chiusura scuole

– 06.03 Ordinanza chiusura scuole