CONDIVIDI

bellarte-colini

Dopo lo spettacolo della Final Eight di Coppa Italia, vinta dall’Asti in finale sul Pescara, nel weekend torna il campionato di Serie A di calcio a 5: si gioca la diciottesima giornata, la settima del girone di ritorno, quintultima della regular season. Ad aprirla, domani, lo spareggio salvezza tra Rapidoo Latina e Fabrizio Corigliano; sabato saranno di scena le due abruzzesi in Città di Sestu-Pescara e Acqua&Sapone Emmegross-Napoli.

Dopo la grandissima performance in Coppa Italia con delusione immensa finale, il Pescara di Colini si rituffa anima e corpo in campionato, rimandando al finale di stagione la rivincita. Attesa anche la decisione del Giudice Sportivo sui fatti di Pescara – Lazio pre Final Eight e per il deferimento di Colini dopo le frasi carpite nella finale contro Asti dalle immagini Rai. Situazione elettrica, insomma, per i biancazzurri.

Se Pescara non sorride, nemmeno l’Acqua&Sapone ha motivi per essere felice. La Final Eight ha segnato un passo cruciale nella stagione nerazzurra, non di tenore positivo, e la società è subito corsa ai ripari confermando anche per il prossimo anno Bellarte. Una precisa presa di posizione, insomma, sulle paventate fratture che hanno reso lo splendido giocattolo dei barbarossa la pallida controfigura dello spettacolo che fu.

SERIE A – DICIOTTESIMA GIORNATA

VENERDI’
LATINA-FABRIZIO CORIGLIANO (ore 20, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Nicola Zanna (Ferrara), Alessandro Ribaudo (Frosinone) CRONO: Giovanni  Nero (Latina)

SABATO

CITTA’ DI SESTU-PESCARA (ore 15.30)
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Marco Delpiano (Cagliari)

ASTI-KAOS FUTSAL (ore 18)
ARBITRI: Francesco Paolo Spinazzola (Barletta), Alessandro Malfer (Rovereto) CRONO: Vincenzo Aricò (Brà)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-NAPOLI (ore 18.30)
ARBITRI: Giuseppe Parente (Como), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno)

DOMENICA
LAZIO-REAL RIETI (ore 18)
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Francesco Cirillo (Rovereto) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

RIPOSA: LUPARENSE