Primo incontro con le associazioni di categoria del mondo agricolo per parlare della neocostituita Deco di Città Sant’Angelo, la Denominazione Comunale che mira alla tutela e alla valorizzazione dei prodotti locali. Dopo aver esteso l’invito a tutte le associazioni presenti sul territorio, il Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti e la Vice Sindaco Lucia Travaglini hanno incontrato nella Sala Consiliare le sigle intervenute, tra cui Coldiretti Abruzzo e Copagri, per iniziare a tracciare un percorso che punti a valorizzare le eccellenze angolane, non solo quelle del mondo agroalimentare.
<Un primo incontro con le associazioni di categoria per attivare la Deco, la Denominazione Comunale, il dna di Città Sant’Angelo> spiega a margine il Sindaco Perazzetti. <L’obiettivo è quello di migliorare quello che sarà il progetto con cui vogliamo presentare al mondo interno le nostre eccellenze>.
Sulla questione interviene il responsabile di Coldiretti Abruzzo Mauro Del Ponte: <Un momento importante per la promozione del territorio e dei prodotti locali dell’area angolana> spiega. <Qui ci sono diverse imprese agricole interessate al progetto, i cui prodotti aiutano a far conoscere Città Sant’Angelo fuori dai confini locali>.
Quindi le parole del delegato di Copagri Fabio Occhiocupo: <Questo progetto darà modo ai nostri associati, ma anche a quelli di altre associazioni, di poter dare risalto e lustro ai prodotti angolani>.