Strade allagate, sottopassi chiusi, auto rimaste bloccate e sommerse dall’acqua. Questo è quanto si osserva dalle 8 del mattino nel pieno di un’incessante pioggia che, come sempre più spesso accade ultimamente, ha messo in ginocchio la circolazione stradale del Comune di Silvi e richiesto l’intervento dei vigili. A sud l’alveo del Piomba è completamente invaso, raggiungendo quasi il livello stradale. Il corso d’acqua è costantemente monitorato dalla protezione civile.
Pochi i sottopassi praticabili: quello di Viale Po presso Expò 2000 a sud, quello di via Marcelli incorci via Taranto a nord e quello corrispondente al semaforo in corrispondenza ex-Silvanella – Abruzzo Marina. Tutti gli altri sono sommersi d’acqua e transennati.
Nel sottopasso di Via dante Alighieri è rimasta imprigionata un’auto.
Gli allagamenti stradali più consistenti si verificano a sud, sulla statale 16, tra via Maestri del Lavoro e via del Progresso di fronte all’area commercialeMolti i tombini intasati, nella mattinata, evche sono stati aperti dai residenti. In prossimità dell’ex Mercatone uno, l’allagamento ha portato con sé un ingente quantità di fango.
Lungo la statale si sono formate lunghe code in alcune ore della giornata e sono dovuti intervenire gli agenti della polizia municipale.
Sul lungomare è il forte vento a preoccure per il rischio di caduta di rami dai pini.
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a non uscire di casa se non è proprio necessario o in casi emergenza, almeno per le prossime 24 ore. E’ previsto un miglioramento infatti solo neltardo pomeriggio di domani venerdì.
Il sindaco Francesco Comignani ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani, venerdì 6 febbraio.
Per il momento continua incessantemente a piovere mentre è aumentata l’intensità del vento