“Montesilvano attiva il C.O.C. per supportare la cittadinanza e rispondere alle situazioni di criticità delle strade cittadine, a seguito degli eventi meteorologici”
Dalla data odierna, 27.03.2025, data di emissione della presente
ordinanza firmata dal sindaco Ottavio De Martinis e sino alla conclusione dell’allerta meteo emessa dalla Protezione Civile, è attivo a Montesilvano, il Centro Operativo Comunale – C.O.C. – al fine di assicurare, nell’ambito della situazione di emergenza, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, coinvolgendo anche le associazioni di volontariato.
Il numero del C.O.C. da comporre in caso di emergenza è 085.4481900
Dalle prime ore del mattino gli operai del Comune, i volontari della Protezione Civile, gli agenti della Polizia Locale e il personale operativo, coadiuvati dall’Assessore alla Protezione Civile Francesco Di Pasquale, sono in strada per risolvere le situazioni critiche e monitorare da vicino la situazione.
In maniera preventiva, sono già state posizionate le pompe idrovore della Protezione Civile, in particolare nelle vie più soggette a rischio di accumulo acqua.
Il comune di Montesilvano raccomanda ai cittadini la massima prudenza e invita a limitare gli spostamenti non strettamente necessari.