CONDIVIDI

L’amministrazione comunale di Città Sant’Angelo ha approvato in giunta il progetto per la realizzazione di un edificio polifunzionale a Villa Cipressi. Il lavoro, che ha un costo di 1 milione di euro, serve per mettere a disposizione della contrada una struttura capace di fungere sia da centro di aggregazione e punto di ritrovo, ma anche per ospitare al suo interno un’area ambulatoriale in grado di rispondere alle esigenze dei residenti.

Le attività partono dalla demolizione della struttura attualmente presente, al posto della quale dovrà nascere il nuovo centro polifunzionale, così da andare a riqualificare l’intera area. Avrà uno spazio di circa 250 mq interni, divisi tra una zona aperta al pubblico, dove poter svolgere attività ricreative, di gruppo, riunioni ed eventi, mentre nella parte restate sarà organizzato un poliambulatorio al servizio della contrada. Previsto inoltre uno spazio esterno con la sistemazione della piazza e area verde, oltre a tutti i servizi essenziali come bagni, spogliatoi, sala d’aspetto e climatizzazione. Da sottolineare inoltre che la struttura dovrà rientrare tra quelle Nzeb, ovvero quelle a consumo energetico quasi nullo.

Adesso, con l’approvazione del progetto esecutivo, sarà possibile partecipare ai bandi per intercettare le risorse volte alla sua costruzione.

<L’approvazione del progetto esecutiva segna un passo in avanti verso la realizzazione del nuovo centro polifunzionale> spiega il sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. <Una struttura che, oltre a riqualificare la zona, vuole diventare un punto di riferimento per l’intera contrada. Al suo interno infatti, oltre ad uno spazio aggregativo, dedicato alle attività sociali, è previsto un importante poliambulatorio. Ora, con il progetto approvato, possiamo iniziare a partecipare ai bandi finalizzati a reperire i fondi necessari>.

CONDIVIDI