CONDIVIDI

“Pescara si prepara a vivere un Natale indimenticabile con l’evento “PESCARA CHRISTMAS 2024”, un’iniziativa che porterà la magia delle festività a Porta Nuova (zona Stadio), Villa del Fuoco, Fontanelle, Zanni, San Giuseppe, Gesuiti, Madonna dei Sette Dolori e Piazza Duca degli Abruzzi con la musica della Banda dei Babbi Natale, il Villaggio di Babbo Natale e una buca speciale per inviare le letterine con l’indicazione dei doni”.
L’evento, annunciano l’assessore Massimiliano Pignoli e il consigliere comunale Simone D’Angelo, si svolgerà domani e dopodomani, 20 e 21 dicembre, e offrirà un ricco programma di attività per coinvolgere grandi e piccini, valorizzando varie zone della città e promuovendo la partecipazione attiva delle associazioni locali e dei giovani. L’iniziativa è dell’associazione Magnolia sport e cultura, presieduta da Luca Pirri, che ha ricevuto un contributo dal Comune.
“L’obiettivo di “PESCARA CHRISTMAS 2024” è creare un’atmosfera di festa che abbracci tutta la città, senza distinzioni tra quartieri centrali e periferici. Attraverso un programma che combina tradizione e innovazione, la due giorni punta a rivitalizzare le zone meno centrali, rendendole protagoniste di un’esperienza culturale e sociale originale”, spiegano.
“PESCARA CHRISTMAS 2024” rappresenta un’occasione per “rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e riscoprire il valore delle tradizioni natalizie. Un evento che non solo celebra il Natale, ma ribadisce l’importanza della coesione sociale, ponendo al centro le periferie e creando una rete di relazioni virtuose tra cittadini, associazioni e giovani”. La Banda dei Babbi Natale sarà domani, venerdì 20 dicembre, a Piazza Duca, Zanni, Gesuiti e Madonna dei sette Dolori, e sabato in zona stadio, Villa del fuoco, Fontanelle e San Giuseppe, tutto tra le 16 e le 19. Sempre domani in piazza Duca degli Abruzzi sarà allestito il villaggio di Babbo Natale, dalle 16 alle 19:00, mentre sabato sarà la volta di piazza San Camillo de Lellis, alla stessa ora, in entrambi i casi con la musica della Banda dei Babbi Natale e la possibilità di imbucare le lettere dei bimbi.
“Vi aspettiamo per vivere insieme la magia del Natale, nella nostra amata città”, dicono Pignoli e D’Angelo

CONDIVIDI