Partono i lavori di ristrutturazione di strade e marciapiedi comunali in via Via Senna, Via Vasto, Via Lanciano, Via Varsavia, Via Rubicone, Via Liri: a causa della presenza degli operai sono previste interdizioni al traffico e divieti di sosta dalle 7 alle 16 a partire dall’11 dicembre. I divieti cambieranno secondo le esigenze di cantiere in corso d’opera: e sono previsti fino al 20 dicembre. In programma interventi diversi, in base alle esigenze di manutenzione, su marciapiedi, asfalto, canalizzazione delle acque. Si tratta sostanzialmente di lavori di ripristino: le aree interessate sono Frascone, Santa Teresa, Villa Raspa.
“Diamo seguito a questi lavori in base a quelle che abbiamo considerato come priorità. Sono interventi inseriti nel piano di manutenzione complessivo, che ha suddiviso le strade comunali in zone da coprire progressivamente” spiega il sindaco Chiara Trulli. “E’ una scelta politica che abbiamo sostenuto fin dalla passata amministrazione”. “L’obiettivo è investire sulla manutenzione regolare” prosegue il vice sindaco Rino Di Girolamo “per limitare il ricorso alle classiche toppe d’asfalto che risolvono la situazione solo per pochi mesi, oppure i maxi interventi che diventano necessari quando la strada è completamente distrutta”.
Al termine di questo intervento è già previsto un prossimo step, che riguarderà la risistemazione e messa in sicurezza dei marciapiedi in alcune delle più importanti arterie del capoluogo come via Fonzi, via Giotto e via Maiella.