CONDIVIDI

La scorsa sera, intorno alle ore 21, una pattuglia della Polizia di Stato ha intimato l’alt ad un’autovettura che sfrecciava ad altissima velocità lungo la circonvallazione di Pescara, all’altezza di Pescara Colli.

Nello specifico una pattuglia della Sezione Polizia Stradale, durante il servizio di vigilanza, è stata sorpassata ad altissima velocità da un ‘autovettura Skoda Superb che al fine di farsi strada tra le macchine che la precedevano, usava continuamente i dispositivi abbaglianti.

La pattuglia si è subito posta all’inseguimento, ma il conducente dell’autovettura ostinava a fermarsi e addirittura accelerava l’andatura.

Dopo un lungo inseguimento, gli agenti della Polstrada sono riusciti a fermare l’autovettura a bordo della quale vi era un 49 enne residente in provincia di Chieti.

L’uomo è subito apparso in evidente stato di agitazione, con occhi lucidi e arrossati, e un fortissimo odore di alcol proveniente dall’interno della macchina.

Sottoposto alla prova con l’etilometro è risultato un tasso alcolemico altissimo, pari a 1,86 g/l . Da successivi accertamenti è emerso inoltre che il conducente viaggiava, sprovvisto della patente di guida a seguito e su veicolo privo della prescritta revisione obbligatoria.

Severe le sanzioni a cui andrà incontro, con la sospensione della patente di guida, e la decurtazione di oltre 15 punti dalla patente

CONDIVIDI