CONDIVIDI

Il Comune di Città Sant’Angelo rende noto che fino al 31 marzo 2025 è possibile presentare richiesta per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2024-2025 a favore degli alunni frequentanti le scuole Secondarie di I e II grado.

La misura, adottata con delibera della Regione Abruzzo, specifica come <il contributo è erogato esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo. Non è pertanto finanziato l’acquisto di diari, vocabolari, sussidi e altro materiale di cancelleria>.

Tra i requisiti per presentare la domanda di rimborso vi sono la residenza sul territorio di Città Sant’Angelo, la frequenza della scuola Secondaria di I o II grado, l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola di appartenenza, la fattura o gli scontrini in originale della spesa sostenuta, l’attestazione Isee in corso di validità di valore non superiore ai 15.493,71 euro e l’autodichiarazione circa il non aver usufruito di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo.

    La modulistica per presentare domanda è disponibile nell’Ufficio di Pubblica Istruzione, presente in Comune, oppure sul sito web dell’Ente. Le istanze vanno presentate o a mano all’Ufficio Protocollo, o spedite allo stesso Ufficio tramite raccomandata oppure inviate tramite pec all’indirizzo comune.cittasantangelo@pec.it.

    <La fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo rappresenta una misura estremamente utile per gli studenti del nostro territorio e le rispettive famiglie> spiega il Vice Sindaco Lucia Travaglini. <Anche quest’anno la Regione Abruzzo ha messo a disposizione un fondo per sostenere i nostri ragazzi nelle attività scolastiche, contribuendo alle spese per l’istruzione. Le famiglie interessate, in possesso dei requisiti richiesti, hanno tempo fino al 31 marzo per presentare la domanda>.

    CONDIVIDI