CONDIVIDI

Riparte da Lettomanoppello la seconda annualità, per la Provincia di Pescara, del progetto “Abruzzo in salute”, finanziato dalla Regione per portare con un ambulatorio mobile i servizi sanitari di prossimità in tutto l’Abruzzo.

Nell’arco di tre anni saranno raggiunti tutti i comuni della provincia di Pescara e da lunedì 18 novembre si parte con la prima di undici tappe che si concluderanno il 20 dicembre., per poi riaprire le attività nei mesi di gennaio e febbraio.

Le visite e gli esami nel camper si potranno effettuare dalle ore 9 del 18 novembre nel comune di Lettomanoppello, in Largo Assunta (Corso Vittorio Emanuele), dove la casa mobile della salute sarà aperta fino alle ore 17 per tre giorni, poi proseguiranno in altri centri. I residenti dei comuni interessati, ma anche quelli dei comuni limitrofi e dell’intera Provincia, potranno eseguire gratuitamente e senza impegnativa una serie di prestazioni sanitarie volte in particolare alla prevenzione dei tumori, malattie cardiovascolari e pneumologiche: ci si potrà sottoporre con apparecchiature all’avanguardia a screening mammografico (mammografia), del colon retto (consegna del kit di prelievo), della cervice uterina (Pap/Hpv Test), Ecg, controllo dei nei sospetti e spirometria. La casa della salute è attrezzata con diversi ambulatori, sale di attesa, servizi igienici e attrezzatura diagnostica di ultima generazione.

Di seguito il calendario delle tappe, riferito al mese di novembre:

dal 18 al 20 novembre: Lettomanoppello, Largo Assunta (C.so V. Emanuele)

dal 21 al 23 novembre: Caramanico Terme, Area Parcheggio Vallocchia

il 25 e 26 novembre: Castiglione a Casauria, Parco Polivalente San Rocco

il 27 e 28 novembre: Pietranico, Piazza Vittorio Emanuele

il 29 e 30 novembre: Brittoli, Via Garibaldi

Nel mese di dicembre, a esclusione delle domeniche, il tour prosegue a San Valentino (dal 2 al 5 dicembre), Catignano (dal 6 al 9), Città sant’Angelo (dal 10 al 12), Elice (13 e 14), Cugnoli (16 e 17) Tocco da Casauria (dal 18 al 20).

CONDIVIDI