“IL COMUNE DI MONTESILVANO APRE LE DOMANDE PER IL RIMBORSO DEI LIBRI DI TESTO DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO, A.S. 2024/2025”
Il Comune di Montesilvano ha aperto le domande per il rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025. L’iniziativa, finanziata con fondi statali, è destinata alle famiglie con un indicatore ISEE non superiore a €15.493,71.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE:
– Appartenenza dello studente a nucleo familiare con reddito derivante dall’applicazione del valore I.S.E.E. pari o inferiore ad €. 15.493,71. (Il reddito ISEE di valore superiore è causa di esclusione dal beneficio).
– Residenza nel Comune di Montesilvano
– Spesa massima rimborsabile pari al costo dei soli libri di testo obbligatori per la classe e sezione frequentata dall’alunno nell’anno scolastico 2024/2025 esclusi atlanti, vocabolari, testi consigliati e materiale didattico e di cancelleria.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Consegnare la richiesta all’Ufficio Protocollo del Comune di Montesilvano in piazza Diaz, o recapitarla mediante servizio postale o posta elettronica certificata.
Le domande dovranno essere presentate utilizzando il servizio online, https://www.comune.montesilvano.pe.it/Servizi/Richiesta-di-rimborso-libri-di-testo oppure all’Ufficio Protocollo del Comune, tramite posta o PEC, entro il 20 dicembre 2024 utilizzando l’apposito modello rinvenibile sul sito del comune di Montesilvano.