CONDIVIDI

Continua il grande spettacolo della Final Eight di futsal tra Pescara e Montesilvano: come già scritto in news precedente, la finale femminile sarà tra Montesilvano e Statte, mentre per le squadre Under 21 la gara che assegnerà la coppa vedrà opposti Napoli e Lazio per un derby tutto del centro sud. Battute Asti ed Acireale dai baby.

Intanto Il Ct della nazionale in visita ai detenuti. Presente in questi giorni a Pescara per la Final Eight di Coppa Italia 2015, Roberto Menichelli è stato l’ospite d’onore sabato mattina nella Casa Circondariale di Lanciano, dove era in programma il “derby” tra gli ospiti del carcere e gli agenti di Polizia Penitenziaria. Si sono infatti affrontate le Fiamme Azzurre e la Libertas Stanazzo, squadra composta dai detenuti e che quest’anno sta partecipando al campionato federale abruzzese di Serie D nell’ambito del progetto “Mettiamoci in gioco” promosso da Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Abruzzo, Divisione Calcio a cinque e Ministero della Giustizia.

Una presenza, quella del Ct della nazionale maschile e femminile, che ha voluto esaltare il valore dello sport in generale e del futsal in questo caso specifico come strumento di integrazione, all’insegna dei valori della correttezza e del fair play. Oltre al Ct, a
lla visita hanno preso parte il vice presidente vicario della Divisione Calcio a cinque,Alfredo Zaccardi, il consigliere del Comitato Regionale Abruzzo, Ezio Memmo, il responsabile regionale del calcio a cinque Alessandro Di Berardino?

CONDIVIDI