CONDIVIDI

La Stagione Concertistica 2024 del Teatro Marrucino prosegue con il decimo concerto in cartellone, l’ultimo duo violino e pianoforte di quest’anno. L’appuntamento è per domenica 27 ottobre alle ore 18.00, con il violinista James Ehnes, in duo con Orion Weiss al pianoforte. Si prosegue, dunque, con la musica classica, con un duo dalla sofisticata musicalità che porterà sul palcoscenico teatino un programma intenso, che spazierà da Johann Sebastian Bach ad Alexey Shor, fino ad Erich Korngold.

Violinista canadese che si contraddistingue per un sorprendente virtuosismo ed una grandiosa musicalità, James Ehnes è un musicista poliedrico, protagonista delle sale da concerto più prestigiose e celebri del mondo, dalla Wigmore Hall di Londra alla Carnegie Hall di New York. Le sue apparizioni orchestrali includono esibizioni con la Royal Concertgebouw Orchestra, l’Orchestra della Tonhalle di Zurigo, la London Philarmonic Orchestra, la Chicago Symphony Orchestra, solo per citarne alcune.

Ad accompagnarlo al pianoforte ci sarà Orion Weiss, musicista americano tra i solisti più ricercati ed acclamati della sua generazione, che si distingue per le sue performance caratterizzate da una notevole padronanza tecnica ed un modo di suonare che riflette la sua personalità. Il Washington Post lo ha definito “stellare”, con una tecnica potente ed un’intuizione eccezionale.

Dopo la sua brillante ripartenza ed i successi dei concerti di settembre ed ottobre, la Stagione Concertistica 2024 proseguirà nel mese di novembre con tre grandi eventi conclusivi: il concerto del Duo FeAn Ceòl che proporrà sonorità classiche, celtiche ed etniche (23 novembre, al Foyer Bar), il concerto del gruppo teatino Gospel Sound Machine diretto dal M° Loris Medoro (24 novembre) e, infine, il grande jazz sarà protagonista nel concerto del Vittorio Solimene 4tet (30 novembre, al Foyer Bar).

I biglietti per il concerto per violino e pianoforte di James Ehnes e Orion Weiss e per i singoli concerti della Stagione Concertistica sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Marrucino (aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00), online e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0871 330470 e 0871 321491.

CONDIVIDI