Un altro importante riconoscimento per la letteratura abruzzese. Peppe Millanta, fondatore della Scuola Macondo di Pescara, si è aggiudicato la XI edizione del Premio Letteraria di Fano nella sezione Letteratura italiana con il suo romanzo “Cronache da Dinterbild” (Neo Edizioni).
Il premio, che vede la partecipazione di oltre mille studenti delle scuole secondarie come giuria, ha selezionato il lavoro di Millanta tra oltre 80 titoli in gara.
“Cronache da Dinterbild” rappresenta il seguito dell’acclamato “Vinpeel”, un viaggio surreale e ironico che ha conquistato il pubblico italiano e internazionale, con traduzioni in Francia, Argentina, Cile e Romania.
“La vita è un viaggio, la lettura anche“, afferma Peppe Millanta. “Sono grato a tutti coloro che hanno deciso di intraprendere questo viaggio con me, attraverso le pagine di ‘Cronache da Dinterbild’. Ringrazio inoltre la giuria del Premio Letteraria per questo importante riconoscimento“.
Anche Vito Di Battista, altro scrittore abruzzese, è stato tra i finalisti della stessa sezione con il suo romanzo “Il buon uso della distanza” (Gallucci).
Maura Maioli, organizzatrice del Premio Letteraria, si congratula con i vincitori e sottolinea l’importanza di iniziative come questa per promuovere la lettura e valorizzare i giovani talenti della scrittura.