CONDIVIDI

Final Eight donne

Una settimana dopo lo scontro diretto di campionato, Montesilvano è Lazio si affrontano in Coppa Italia nella Final Eight del PalaRigopiano di Pescara: a sorridere e a far compagnia a L’Acquedotto,  Statte e Kick Off è il Montesilvano

Partita bella ed intensa sin dai primi istanti,  con le squadre che si sono fronteggiare a viso aperto regalando, come da pronostico,  tanto spettacolo ad un palazzetto esaurito in ogni ordine di posto. La gara era stata definita la finale anticipata,  non ha tradito le attese.

La classe di Lucileia, che ha aperto le marcature,  ha illuminato la scena. Ma Amparo, Borges (autrice del gol sorpasso del 2-1) ed Iturriaga (gol con deviazione avversaria per il pari 11-1)  sul fronte opposto, non sono state da meno. Ana Caterina, portiere della Lazio, è stata decisiva in più di una circostanza,  rendendo il match ancora più belo grazie alle sue parate plastiche.  Ad un minuto dall’intervallo,  un errore del Montesilvano costa il 2-2,  griffato Carla Vanessa , ma  Iturriaga manda le squadre al riposo con le abruzzesi avanti,  dopo splendido,  ma rischioso,  duetto con D’Incecco.

Nella ripresa,  cresce il forcing Lazio, ma il Montesilvano regge bene e si rende pericoloso più volte.  A metà tempo, ancora Carla Vanessa riporta il match in parità: è 3-3 a 10′ dalla fine.  La pantera Amparo al 13′ 30” riporta su il Montesilvano. Borges,  mvp della serata, fissa la distanza tra le due squadre di 2 lunghezze a 4′ dalla sirena.  Il punteggio non cambia più.  Passa il Montesilvano.